Dal 17 al 21 febbraio a Milano La Social Media Week

SMW_Milano_19-02-2013 (143)

È stata presentata questa mattina la Social Media Week, che si terra a Milano dal 17 al 21 febbraio. Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

***

The future of Now: Vivere connessi”, oltre 40 eventi e 100 relatori italiani e internazionali per esplorare le idee e le tendenze più originali del digital lifestyle e di come si evolveranno i rapporti personali e lavorativi nel prossimo futuro

Milano, 06 febbraio 2014 – Dal 17 al 21 febbraio torna la Social Media Week, e sarà ancora una volta Milano a ospitarla grazie ad Hagakure, l’agenzia di Digital Marketing che ne cura l’organizzazione con il patrocinio del Comune di Milano. L’evento, che si svolge in contemporanea nella stessa settimana a New York, Tokyo, Bangalore, Barcellona, Copenaghen, Lagos e Amburgo, avrà come tema “The Future of Now: Vivere Connessi” attraverso cui si esploreranno le idee e le tendenze più originali dell’essere sempre connessi, di come la tecnologia influisce sui rapporti personali, sugli affari e sulla società, fino al vero e proprio digital lifestyle.

Tre le location principali nel cuore di Milano: Palazzo Reale, Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele e Spazio Eventi Mondadori in Duomo. Copertura live streaming di quasi tutti gli eventi in collaborazione con TIM, il brand di telefonia mobile di Telecom Italia, sul sito Live.tim.it/smw e su quello della social media week, www.socialmediaweek.org/milandove si può consultare anche il programma completo della manifestazione.

Hanno reso possibile la realizzazione di questa edizione: Nokia, anche quest’anno in qualità di City Headline Sponsor. Partner: TIM, Philips, Microsoft, Coca-Cola, Widiba, Yahoo, Europ Assistance. Media Partner: Corriere della Sera, Mondadori, Wired, Radio Deejay, ZERO, Ebuzzing, SPAM Magazine, TVN. Community Partner: Igers Italia, AirBnb, Talent Garden. Technical partner: Nescafé Dolce Gusto.

I Social Media ormai hanno assunto una valenza centrale non solo per quel che riguarda comunicazione e informazione, ma anche nelle relazioni interpersonali e nei processi di business” afferma Marco Massarotto, Partner di Hagakure che aggiunge “Siamo felici, ancora una volta, di portare Milano al centro del dibattito internazionale sull’argomento con ospiti e partner di primo rilievo. Vi aspettiamo, dal 17 al 21 febbraio, per un evento che si preannuncia come un punto di riferimento nazionale su un settore così cruciale per lo sviluppo del Paese nei prossimi anni.”

Primo appuntamento ufficiale, l’evento di apertura lunedì 17 febbraio a Palazzo Marino a cui seguirà un’agenda giornaliera fitta di eventi gratuiti dai molteplici formati – keynote, panel, workshop ed incontri di networking – con più di 100 relatori italiani ed internazionali da università, aziende, istituzioni, blogger e appassionati di digital lifestyle e social media.

I social media e le tecnologie mobili hanno aperto la strada a nuove frontiere di relazioni riempiendo ogni secondo: dal multitasking alla consultazione di diverse applicazioni, dall’organizzazione in tempo reale alla reazione praticamente immediata ai disastri naturali” afferma Gianfranco Chicco, direttore della Social Media Week Milan che sottolinea “L’intento della SMW è quello di esplorare le ultime idee e le tendenze più originali del ‘vivere connessi’ e le sue implicazioni nella sfera personale, sociale e lavorativa”.

Il Digital Lifestyle è protagonista principale degli interventi degli ospiti internazionali, dal benessere fisico e mentale, all’entertainment, dalla sfera sessuale fino al bio sensing. Si parte con  Rohan Gunatillake,  ideatore di Buddhify, un’app sviluppata per favorire la consapevolezza di sé nella vita moderna, che affronterà la relazione tra le nuove tecnologie e il benessere fisico e mentale (Lunedì 17 a Palazzo Reale). Poi toccherà a Cindy Gallop, CEO di IfWeRanTheWorld, piattaforma web sviluppata per mettere in pratica, le buone intenzioni di aziende e cittadini, con il suo keynote “Fate l’amore, non il porno”  toccherà l’attualissimo tema sul modo in cui le giovani generazioni si rapportano con il mondo del porno attraverso Internet (Martedì 18 a Palazzo Reale). Sarà poi la volta di Kenyatta Cheese, esperto di Social TV, appassionato analista della web culture, con il quale si discuterà di televisione e Social Media finalizzati a creare community attorno a format video pensati appositamente per il web (Mercoledì 19,alle 18.00a Palazzo Reale). E infineTomonori Kagaya, imprenditore giapponese, fondatore di Neurowear e guru delle Wearable Technologies, che intende creare nuove esperienze comunicative attraverso le tecnologie di bio-sensing (Giovedì 20 a Palazzo Reale).

La Social Media Week (http://socialmediaweek.org/milan/) è un evento globale che si svolge contemporaneamente in 8 città del mondo. Dopo la scorsa edizione, in Italia torna quest’anno ancora a Milano dal 17 al 21 febbraio, grazie all’agenzia di Digital Marketing, Hagakure, con l’intento di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico dei social media. Il tema globale dell’evento è ”The Future of Now: Vivere Connessi“.

Attività social legate alla Social Media Week:

#vivereconnessi e gli essential

Lanciato l’hashtag #vivereconnessiper raccogliere gli input e le opinioni degli utenti del web al fine di realizzare un Manifesto sul tema di quest’anno: “Always Connected. Vivereconnessi, come lo immagini il prossimo futuro?”, questo è quanto si chiede agli utenti di spiegare secondo la propria visione del futuro. Partecipare è molto semplice: basta pubblicare un video su Twitter o su Instagram con l’hashtag #vivereconnessi, sulla falsa riga dei video già realizzati dal team. Un esempio per tutti arriva da Matteo Righi, Creative Director di Social Media Week Milan, che ha puntato sul rapporto tra i cinque sensi e i Social Network per il suo video su come #vivereconnessi in un mondo in cui uomo e tecnologia sono sempre più integrati.https://www.facebook.com/photo.php?v=713870735289621

Gli Essentials: kit di oggetti indispensabili per sopravvivere in un particolare contesto, tipo la Social Media Week. È quello che si chiede di mostrare sui Social Media, utilizzando l’hashtag #vivereconnessi: scatti dell’equipaggiamento a cui non si può rinunciare nella vita quotidiana. Del resto, sarebbe impossibile nel 2014 immaginare 24 ore vissute senza i propri device preferiti: smartphone e tablet, ma anche auricolari, e-Reader e l’ormai immancabile Wearable Technology.

http://socialmediaweek.org/milan/2014/01/16/smw-essentials-gadget-vivere-connessi/#.Ut0tlvhd7cs

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...