Parte il festival Latino del Forum a Milano per tutta l’estate #LAE14

Ana Tijoux_ok(Ana Tijoux)

E’ stata presentata, oggi a Milano,  l’edizione di quest’nno del classico festival latino al Forum di Assago (Milano). Titolo della manifestazione Latinoamericanando expo” e sarà la 24a edizione. Ormai un must per chi è in città nel periodo estivo andrà dal 17 giugno al 19 agosto, insomma chi resta a casa sa come passare le serate. Questa edizione sarà già mirata all’expo 2015, già dal titolo si intuisce ma tutto sommato ripropone la formula collaudata e vincente delle scorse edizioni: musica, gastronomia, cultura latina e i Mondiali di calcio (nel fratttempo) da vedere in compagnia.

Inaugurano l’edizione 2014 Los Van Van (17 giugno). A seguire – tra gli altri – Daddy Yankee (19 giugno) e Maria Gadù (29 giugno). Luglio, sono attesissime le esibizioni di Farruko (3 luglio), Grupo Niche (6 luglio), Oscar D’Leon (10 luglio), Victor Manuelle (11 luglio), Ana Tijoux (18 luglio), Olodum (24 luglio) Eva Ayllon (28 luglio) e Gente D’zona (30 luglio). Ad Agosto, Latinoamericando propone – tra gli altri – Gilberto Santa Rosa (1 agosto) e Leslie Grace (14 agosto). Mafalda, il celebre personaggio argentino nato dalla matita di Quino (Joaquín Salvador Lavado), compie 50 anni e Latinoamericando Expo organizza una grande festa per celebrarne il successo mondiale e senza tempo: la sera del 17 luglio sarà interamente dedicata a lei e alla celebrazione dei 60 anni di carriera e dell’82esimo compleanno del suo inventore Quino (Ambrogino d’Oro nel 2004), che Milano ha avuto l’onore di ospitare negli anni ’70 durante il suo periodo di esilio.

Latino Vale Doble è la promozione speciale che Latinoamericando Expo dedica al pubblico latinoamericano. Tutti coloro che possiedono un documento che attesti la nascita in uno dei paesi dell’America Latina o un passaporto emesso da un paese dell’America Latina possono far entrare gratis un amico, di qualsiasi nazionalità, presentandosi in biglietteria in coppia. I dettagli dell’iniziativa e il regolamento completo sono presenti su latinovaledoble.it.

info:

La manifestazione è patrocinata da Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia e Consolati dei paesi dell’America Latina.

facebook.com/Latinoamericandoexpo è la pagina ufficiale dell’evento

@Latinoamericand è il profilo da seguire su Twitter

@Latinoamericando è il profilo da seguire su Instagram

LAEexpo è il profilo da seguire su Pinterest

Latino Americando è l’account ufficiale di Spotify

L’hashtag ufficiale della manifestazione è #LAE14

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...