“Nero a metà” di @Pino_Daniele in tour

Pino Daniele_NERO A META_Locandina Ufficiale_date dic_b

Pino Daniele torna in tour, con la storica formazione che lo registrò, portando in giro per l’Italia il suo fortunatissimo “Nero a metà”.

(di Fabio Ricci) Ci sono dei dischi che ti formano, per me, tra i tanti, sicuramente ci fu “Nero a metà” di Pino Daniele, uscito nel 1980 ma arrivato a casa mia dopo 5 o 6 anni grazie alla segnalazione di un amico. Messa la puntina sul disco iniziò a stupirmi, dopo anni di musica solo britannica ecco in Italiano che suonava, cantava e scriveva grandi pezzi. Un disco un partenopeo e parteuropeo, musicisti straordinari che fino all’epoca erano noti quasi solo nella cerchia della loro città. Invece in questa esplosione di note, arrangiamenti e melodie li avevo scoperti ed amati tutti quanti. Non ho mai considerato questo un disco “solista” di Pino, ma sicuramente il disco di una band. Io da questo disco ho imparato molto, anche che a cantare non era il mio mestiere, non smette mai di stupirmi, quindi di certo sarò in prima fila!

Ecco le date dei concerti:

6 Dicembre CONEGLIANO (Treviso)

11 Dicembre BARI

13 Dicembre ROMA

16 e 17 Dicembre NAPOLI

22 Dicembre MILANO

In questi nuovi appuntamenti, che vedranno la partecipazione di un ospite speciale per ogni concerto, PINO DANIELE sarà accompagnato dalla band originale del 1980, composta da James Senese (sax), Gigi De Rienzo (basso), Agostino Marangolo (batteria), Ernesto Vitolo (piano), Rosario Jermano (percussioni), mentre l’Acoustic Set vedrà sul palco Rino Zurzolo (contrabbasso), Elisabetta Serio (piano) e la partecipazione di Tullio De Piscopo.

Info:

www.fepgroup.it – Tel 02.4805731 per i biglietti

www.pinodaniele.com

www.ticketone.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...