Federica Abbate presenta a @googleitalia con @michele_bravi @federicabbateof

FedericaAbbate_FioriSuiBalconi_Cover

Ieri sera a Milano, intervistata da Michele Bravi, Federica Abbate ha presentato il suo primo singolo “Fiori dei Balconi”. Lp uscirà con la Carosello Records di Milano. Padrone di casa Google Italia che si sta aprendo parecchio con iniziative molto carine come questa “Youtube Week”.

Chi è Federica

Federica Abbate si è rivelata grazie al concorso per autori, che ha vinto, “Genova per voi” con Universal organizzato da Franco Zanetti e da Piero Alloisio. Talentusa autrice ha piazzato una serie di hit (e ne sta piazzando a super big) davvero impressionante per una giovanissima. Timida ma non impacciata è una ragazza bella e pulita di grande profondità. Erano anni che una giovane non mi colpiva per qualità, dai tempi di Raffaella de Stefano (ex Madreblù) che non ascoltavo qualcosa di così interessante.

Impressioni Live

Abbiamo visto, dopo la chiacchierata con Michele, il video del singolo che anticipa il lavoro prodotto da Takagi e Ketra che lo rendono sicuramente interessante anche dal punto di vista delle sonorità. Il primo pezzo diciamo che ci siamo proprio, mi piace

Quando esce?

Il disco esce l’8 settembre, parliamo del singolo, più avanti (finalmente) l’album e viste le premesse sono davvero curioso di ascoltarlo e poi intervistarla. Come si diceva verrà pubblicato dall’italianissima Carosello (rinnovo i complimenti ad Alfredo per il lavoro di questi anni) che non solo è una delle poche etichette a fare ancora il lavoro di discografici ma si distingue per produzioni tutt’altro che scontate. Avercene!

Info:

https://www.facebook.com/federicabbateof/

https://twitter.com/federicabbateof

https://www.instagram.com/federicabbateof/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...