TTTF il ritorno musicale di Tito Faraci @titofaraci

TTTF il ritorno musicale di Tito Faraci @titofaraci

Torna alla musica, attivamente, Tito Faraci, notissimo fumettista italiano, ma sorpattutto grande autore. Sono passati tanti anni da quando Tito Tastierista Turbina Futurista, infatti così si chiama il suo ritorno musicale TTTF, si esibiva abbarbicato sulle tastiere. Anni diversi, dove l’elettronica era la novità e non la normalità come oggi.

Tito Faraci

Nel frattempo TTTF è diventato un grande sceneggiatore, soprattutto dei fumetti. Dagli eroi della Marvel a Bonelli, dalla Disney a qualsiasi tipo di scrittura. Tito ha due anni più di me e siamo nati e cresciuti nella stessa atmosfera. Mi viene molto semplice capire quello che dice e racconta. Qui trovate cose sue come autore.

TTTF

Il disco, perché soprattutto di vinile si tratta, è stato presentato lo scorso 15 dicembre ad amici e stampa presso “Dischivolanti” di Milano (ripa di Porta Tirinese, 47 dovete andarci!). Lavoro che arriva dopo 30 anni, dico trenta… insomma ci ha pensato bene. Ma il gioco di questi due pezzi (lato a e lato b come si usava) è proprio quello di cancellare questo tempo. Per inciderlo sono stati usati strumenti, veri, dell’epoca. Per questo suona come allora, perché è fatto come si faceva. Operazione non necessaria, è vero, ma davvero ben riuscita. Con Tito ci sono anche Lodo e Bebo de “Lo stato sociale” e le canzoni sono due “Disordine” e “Ora noli trovate anche su spotify, certo il vinile limitato bianco sarebbe da avere solo per la bellezza. Dalla copertina all’appunto vinile bianco la cura è davvero di altri tempi. Fa molto “mi sono tolto una soddisfazione facendo una cosa bella”.

L’intervista

Mi è venuta voglia di farci una chiacchierata con questo signore, l’appuntamento sui navigli. Ovviamente da Dischivolanti. Così nel retro ci siamo fatti due chiacchiere interessanti che potete ascoltare nel video qui sopra.

Dimenticavo il disco è stato registrato e prodotto da Stefano “Keen” Maggiore presso i “Freaks Studios” di Bologna.

Info

Le sue cose come autore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...