I trent’anni nella Musica di Antonio Vandoni

DSC_0197.jpg

I trent’anni nella Musica di Antonio Vandoni

L’idea è stata davvero carina: come festeggio 30 anni di musica? Beh ma con una bella festa con chi la musica la fa. Così Antonio Vandoni, direttore artistico di Radio Italia ha riunito amici, giornalisti e artisti per una party all’Old Fashion di Milano. Serata fuori dal comune per i tempi moderni, una volta (mi sento un anziano a dirlo) di queste cose se ne facevano. Dalle etichette che presentavano la stagione di uscite e feste per un disco d’oro o similari. Oggi, con la crisi che prima di tutti ha colpito il comparto musica, sono davvero cosa rara. Non dovendo vendere nulla, per i miei gusti, è ancora più apprezzata. Sono anche quelle occasioni dove rivedi amici che magari non incontri tutti i giorni.

DSC_0111

Nina Zilli con Antonio Vandoni

Tony Vandoni

Tony nel nostro ambiente lo conoscono tutti, dal 2000 direttore artistico di Radio Italia Solo Musica Italiana, ha proseguito il suo lavoro precedente da discografico. Siamo ad un totale di 30 anni vissuti lavorando con passione e serietà in questo ambiente che di queste qualità non sempre ne è così ricco. Conosco Tony da, appunto, trent’anni e la prima cosa che mi stupì da giovane giornalista e pr radiofonico, fu come questo addetto, all’epoca, alle radio metteva nel suo lavoro. Ricordo quando ci si incontrava nel suo ufficio per ascoltare cose nuove e commentarle e l’entusiasmo con il quale si attendevano le uscite. Però la cosa che mi fece ancora più notare, il nostro eroe, fu proprio la serietà e la competenza. Uno dei pochi in questo ambiente che conosce i media sul serio, sapeva se una radio locale avesse un senso nel suo territorio o quale network fosse più adatto a questo o quell’artista. A voi sembrano cose banale, a me per nulla

WhatsApp Image 2018-05-15 at 19.17.25

La torta, poteva mancare?

La festa

Chi c’era? Si fa prima a dire chi non c’era (la lista è appena sotto). Ma la cosa più interessante era sicuramente l’atmosfera. Giovani artisti hanno potuto chiacchiere e scambiare contatti con artisti affermati. Anche queste sembrano cose scontate, ma gli artisti sono spesso subissati di richieste, anche al bar quando si bevono il caffè. Ma proprio lil mood amichevole e leggero della serata ha coinvolto tutti. Dall’esordiente all’artista più affermato, mi ripeto dipende molto dal padrone di casa, sempre.

WhatsApp Image 2018-05-15 at 19.17.25ll

C’eravamo anche io e il talentuoso Paolo Antonio

Chi c’era?

Adriano Pennino, Al Bano, Alberto Alfano, Alex Peroni, Alexia, Amedeo Minghi, Andy (Blue Vertigo), Antonello Carozza, Arisa, Chiara Galliazzo, Clara Moroni, Daniela Cappelletti, Daniela Martani, Daniele Battaglia, Daniele Coro, Daniele Stefani, Dariana Koumanova, Debora Iurato, Deva, Elodie, Eman, Fabio Falcone, Fabio Perversi, Fausto Leali, Federica Camba, Fernando Proce, Filippo Graziani, Fiorella Felisatti, Gemelli Diversi, Giacomo Urtis, Gigio D’ambrosio, Giulia Casieri, Giulia Penna, Giusy Ferreri, Isabeau, La Rua, L’aura , Le Vibrazioni, Lelio Morra, Leonardo Monteiro, Leonardo Tumiotto, Luca Colombo, Luisa Corna, Marcella Ovani (Lollipop), Marco Maccarini, Marco Masini, Marianne Mirage, Marina Minetti , Mario Lavezzi, Massimo Di Cataldo, Maurizio Seymandi, Mauro Marino, Michele Bravi , Mose, Nesli, Nick The Night Fly , Nina Zilli, Pago, Paola Iezzi, Paoletta, Pierdavide Carone, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Sara Ventura, Silver , Simona Ventura, Simone Maggio, Stefania Andriola, Stefano De Grandis, Stefano Tacconi, Ttakagi & Ketra, Tony Maiello, Tricarico, Vera Spadini, Vince Tempera, Virginio e Zibba. In ordine rigorosamente alfabetico.

DSC_02492

Auguri Tony Vandoni e altri 30 anni come questi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...