Alvaro Soler presenta “Mar de Colores” e la data di Milano

Alvaro Soler presenta “Mar de Colores” e la data di Milano

Nemmeno il tempo di disfare le valige ed eccoci alla prima conferenza stampa dell’anno. In un noto Hotel Milanese c’è Alvaro Soler che presenta il suo nuovo disco che si chiama “Mar del Colores”. Nel contempo ha anche annunciato la data di Milano, al Forum il 9 maggio 2019, ma anche tre InStore. Sarà il 15 settembre a Napoli, il 16 settembre a Milano e il 17 settembre a Roma

Il suo più grande successo “Sofia”

Alvaro Soler

Lui, Alvaro Soler, ha spopolato con i suoi pezzi estivi solari, diventati tutti grandi tormentoni. Lo conoscono quasi tutti anche per essere stato giudice a X-Factor Italia nel 2016. Personaggio simpatico ma estremamente serio e professionale, è decisamente una persona che non ha gli atteggiamenti che molte presunte star hanno dopo il primo successo. Ed i suoi iniziano ad essere molti.

Alvaro Soler oggi a Milano

Alvaro Soler oggi a Milano

Il video

Il video è un piccolo momento che ci ha ritagliato dopo la conferenza stampa, che solitamente postiamo per intero ma questa volta non è stato possibile. Peccato non sentire dalle sue parole, continuo a non amare le conference riportate, ognuno a modo, sua dalla carta stampata. Speriamo in futuro di avere la possibilità di scambiarci 4 chiacchiere, dietro una videocamera, con calma perché questo ragazzo merita molta attenzione. Credo che il tuo talento e il bisogno di comunicare cose di valore lo poterà presto, ma già in questo disco ci sono diverse avvisaglie, in direzioni più interessanti (per i miei gusti, perché per il resto del mondo va già benissimo così).

L’ultima canzone “Puebla”

I numeri

I numeri certo non fanno la qualità di un artista, ma i milioni di visualizzazioni di YouTube e gli streming di Spotify già sono un termometro di quanto sia popolare e amato. Davvero trasversale arriva a tutti da zero a cento anni. Ma mi colpisce in particolare quanto arrivi ai giovanissimi, che con meno filtri di noi ascoltano la musica senza, appunto, sovrastrutture. Lo amano, cosa evidente, ma gli assicureranno pubblico per tanti anni.

Il Forum

Per fare il Forum di Milano Alvaro preparerò una versione “ridotta” (si è messo a ridere) del suo show. Mettere diecimila e più persone non è cosa da tutti, soprattutto mandarli a casa contenti. L’artista spagnolo ha già programmato tutta la sua stagione tra promozione e prove. Sta pensando alla band (con sezione fiati imprescindibile) e al palco (già disegnato con una amico il precedente) senza lasciare nulla al caso. Perché è si un artista solare, ma un professionista attento come pochi.

Info

https://www.facebook.com/alvarosolermusic

https://instagram.com/alvarosolermusic

ariticolo diwww.fabioricci.it

Un pensiero su “Alvaro Soler presenta “Mar de Colores” e la data di Milano

  1. Pingback: Mambo Italiano al Teatro San Babila | Musica, Arte ed Eventi da Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...