Mauro Sabbione a Mola di Bari #eventostasera

Mauro Sabbione a Mola di Bari

Questa sera, giovedì 8 novembre 2018, Mauro Sabbione sarà con il suo “Tango a Berlino, Parigi, Londra” con il suo spettacolo rievocativo di quel periodo magico che ha vissuto nei Mattia Bazar. L’evento sarà nel contesto di “Time Zones sulla via delle musiche possibili” (Piano Zones #2) e Diaghilev centro produzione teatrale.

Il tempo sarà quello delle Vacanze Romane per intenderci, per il quale il nostro musicista si è trasformato in archeologo rovistando tra la polvere analogica e digitale per raccogliere immagini e suggestioni di quegli anni. Ottanta, anni in cui tutto poteva succedere e invece si è spento tutto. Mauro si è cucito un abito visuale che accompagna la sua riproposizione al piano forte di quelle canzoni che hanno fatto la storia del gruppo. Dove i riferimenti culturali, ricercati, a movimenti estetici e dove la ricerca sonora ne erano protagonisti. Oggi li risuona al piano (qui la sua esibizione a Piano City Milano).

Gli oggetti presenti nei video, progettati dallo Studio Alchimia e dall’archistar mondiale del Postmoderno, Alessandro Mendini, fanno parte della storia del design italiano e sono esposti nei più importanti musei del mondo. Nel video sopra un’intervista che abbiamo realizzato tempo fa (si parla anche del suo periodo Live con i Litfiba).

Ultima foto.JPG

Info

Giovedì 8 Novembre – ore 21:00 Ingresso: 8 €

Teatro “Niccolò Van Westerhout” – Via Van Westerhout, 17 – Mola di Bari (BA)

(in apertura di serata il concerto di improvvisazione pianistica di Alex Maguire, UK)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...