SanNolo il Festival della canzone di Milano

SANNOLO 2019 LOGO BIANCO.jpeg

SanNolo il Festival della canzone di Milano

Si nascondono sempre dietro il termine “semiserio” quando parlano del Festival di SanNolo, ma siamo alla terza edizione con tanti partecipanti anche interessanti. Si terrà il 27-28-29 marzo 2019 al cinema Teatro Beltrade di via Oxilia di Milano. Per i primi tre ci sono dei premi in soldi, considerando che l’iscrizione è anche gratuita non posso che fare tutti i miei complimenti agli organizzatori. Capaci di coprire con gli sponsor tutto quanto. Bravi davvero e mandate le vostre canzoni!

Nolo?

I vecchi milanesi, come me, saltano sulla sedia quando sentono nominare Nolo (nord Loreto) un nome inventato recentemente, per definire una zona precisa appena sopra la citata piazza. Certo anche l’Isola prima di chiamarsi Isola non si chiamava o aveva un altro nome. Quindi sarà il caso che ci si metta l’anima in pace, noi Doc. Però ripeto questi ragazzi si danno davvero da fare e una nuova zona che fa cose non può che essere piacevole. Il concorso è carino, i premi interessanti e il divertimento assicurato.

Processed with MOLDIV

Christian D’Antonio, Graziano Ostuni e Petra Loreggian

Inediti

Si gareggia con inediti, davanti ad una giuria Popolare, composta da residenti nel quartiere e una Giuria di Qualità composta da esperti del settore musicale, discografico e dei media. Che poi sono gli stessi tre moschettieri dell’anno scorso: Graziano Ostuni, Petra Loreggian e Christian D’Antonio. A seguire la manifestazione la “Lobby Gay” e anche Radio Nolo. Si suona accompagnati da musicisti o base, ovviamente portati da casa.

Le canzoni

Tutte le canzoni dovranno essere nuove. Le canzoni interpretate-eseguite dagli artisti dovranno essere nuove al momento dell’iscrizione a SanNoLo 2019 e rimanere tali fino alla loro prima esecuzione nel corso di SanNoLo 2019. Tutte le canzoni interpretate-eseguite dagli artisti dovranno avere, in sede di esecuzione live durante ciascuna delle serate, una durata che non superi i 4′ (quattro minuti). Sono ammesse eccedenze di alcuni secondi sulla durata indicata nel caso di incontrovertibili necessità artistiche e/o di stesura del brano.

I premi

Il premio principale per ciascuno dei primi 3 classificati è una “borsetta di studio” in denaro offerte dagli esercenti del quartiere

PRIMO PREMIO – Borsetta Oro – 700 euro
SECONDO PREMIO – Borsetta Argento – 500 euro
TERZO PREMIO – Borsetta Bronzo – 300 euro

Info

https://radionolo.it/sannolo/bando-di-gara-2019/

festival.sannolo@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...