David Crosby in un libro

COP_DAVID CROSBY_140x2152.jpg

David Crosby in un libro

Esce oggi, martedì 22 ottobre 2019, il libro dedicato a David Crosby dal titolo “Ultimo eroe dell’Era dell’Acquario”. Scritto da Marco Grompi, con prefazione di Luca de Gennaro, per VoloLibero. La copertita è di Manuele Scalia.

David Crosby

Che dire di David Crosby? Essere il fondatore dei Byrds o Crosby, Stills, Nash & Young (ultimo aggiunto) può bastare? Un artista e un personaggio che non si è risparmiato, uno di quella da “vita spericolata” che piacciono tanto al nostro Vasco. Ancora in circolazione e ancora con qualcosa da dire, il nostro David, è raccontato non solo dal punto di vista musicale, ma anche auto raccontato attraverso tante interviste, di cui qualcuna inedita. L’appendice conclusiva contiene una dettagliata discografia e filmografia, oltre a un’ampia bibliografia. Consigliato, ma forse non serve che ve lo dica io, a tutti i fans di Crosby e di questo periodo storico che ha segnato un grande cambiamento nella nostra cultura.

Marco Grompi ph. Fabio Gamba (c) 2006

Marco Grompi ph. Fabio Gamba (c) 2006

Marco Grompi

Musicista e scrittore, a partire dagli anni Novanta ha curato e tradotto varie pubblicazioni di ambito rock tra cui monografie e antologie di testi dedicate a Neil Young, Joni Mitchell, Eagles, CSNY, Sonic Youth, U2 e Bob Dylan. È autore di Bob Marley. Canzoni di libertà (Giunti), Le canzoni di Bob Marley e Neil Young 1963-2003: 40 anni di rock imbizzarrito (Editori Riuniti). Del rocker canadese ha tradotto (con Davide Sapienza) l’opera omnia ufficiale in Neil Young. Tutti i testi (Giunti) e le autobiografie Il sogno di un hippie e Special Deluxe (Feltrinelli). Ha collaborato con riviste specializzate (“Buscadero”, “Jam”, “Late For The Sky”, “Tribe”, “Playmusic”), con Radio Popolare e alla stesura del Dizionario del Pop-Rock (Baldini&Castoldi) e della Grande Enciclopedia Rock (Giunti). Nelle stagioni teatrali 2015/2017 ha portato in scena Waterface, recital musicale di cui è co-autore, regista e protagonista (medaglia 3D Smiting Festival 2015).

Info

www.vololiberoedizioni.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...