La Joplin al Buratto, Marta Mungo a #leintervistesuldivano

Marta Mugo a #leintervistesuldivano

La Joplin al Buratto, Marta Mungo a #leintervistesuldivano

Si terrà, 1-2-3 di ottobre 2020, presso il Teatro Bruno Munari, organizzato dal Teatro del Buratto a Milano, “Janis .Take another little piece of my heart” nato da un’idea del giornalista Luca Cecchelli e portato in scena da Marta Mungo (Janis Joplin) affiancata sul paldo da Davide del Grosso (il fidato tecnico). Nella commemorazione, a pochi giorni dalla stessa di Jimi Hendrix, dei cinquant’anni dalla sua scomparsa. Vite molto vicine per tante motivazioni, non ultima per essere stelle del rock psichedelico. Davide ne cura anche la regia oltre ad essersi occupato dei testi e dei video. Ho incontrato Marta e nel video sopra ci racconta lo spettacolo e si presenta nella classica #leintervistesuldivano.  Luca Sarà in diretta a raccontare lo spettacolo, lunedì 21 settembre 2020 dalle 21.30, su Radio Atlanta in Valore, ovviamente con Fabio Ricci.

Il Teatro del Buratto

Il Teatro del Buratto compie una nuova tappa teatrale nel proprio percorso di attenzione alle tematiche giovanili legate alla sfida e al disagio del diventare grandi, del realizzarsi nel passaggio all’età adulta trovando nuove interazioni nella relazione con sé stessi, con gli altri e con la società. Un percorso fatto di scelte difficili, cadute e conquiste, errori e vittorie, che da tempo stiamo raccontando attraverso alcune nostre produzioni, basandoci in particolare sul confronto con i giovani delle scuole secondarie e con i loro referenti adulti (genitori, docenti, educatori). Ad esse ora si affianca questa novità ideata dal giornalista Luca Cecchelli, uno spettacolo che trae spunto da una figura affascinante e inquieta, avvolta dal mito del rock che rivive nella sua personalissima voce: Janis Joplin.

Cosa pensa Luca Cecchelli

«A cinque decenni dalla scomparsa, riesaminando la sua breve esistenza, Janis Joplin mi è sembrata una figura emblematica, oltreché dal punto di vista musicale, soprattutto per la sua affascinante sensibilità ed empatica problematicità» – spiega riguardo il percorso compiuto Luca Cecchelli, ideatore dello spettacolo. «Le sue riflessioni, come le sue canzoni, non sono capaci solo di ammiccare a chi ha vissuto quegli anni ma a tutt’oggi lei stessa risulta un’interlocutrice attualissima per le nuove generazioni, che spesso ne conoscono purtroppo a malapena il nome o qualche melodia».

Janis “Take another little piece of my heart”

Ideazione: Luca Cecchelli Testo, video e regia: Davide Del Grosso Luci: Franco Spadavecchia In scena: Marta Mungo e Davide Del Grosso. Direttore di produzione: Franco Spadavecchia, produzione Teatro del Buratto Lo spettacolo sarà in scena per delle anteprime su invito e su prenotazione, l’1, 2 e 3 ottobre 2020, h.21,00 presso il Teatro Bruno Munari di via Giovanni Bovio al 5 di Milano. Costo: posto unico € 10,00 – Info e prenotazioni: prenotazioni http://www.teatrodelburatto.it – tel. 0227002476 

Info 

http://www.teatrodelburatto.it

***

Ti è piaciuto questo post? 

vuoi ringraziare offrendomi un caffè?

C’è Paypal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...