“Il 9 e il 6” di Ale Anguissola a #leintervistesuldivano
A sedersi sull’iconico divano questa volta è stato Alessandro Anguissola cantautore cremonese. Ma è anche, il talento e la passione per esplorare il mondo e la vita, il nipote di Detto Ferrante Anguissola che appena prima della pandemia aveva occupato lo stesso cuscino. Devo dire che è la prima volta che due parenti, talentuosi, si alternano sul mio divano. Ma #leintervistesuldivano si interessa di quello che gli artisti hanno da raccontare, del valore che mettono nella loro arte. Le curiosità mondane finiscono qui.

Il 9 e il 6
Che se li invertite stanno come (69) il simbolo del Tao è il singolo in promozione di Alessandro, che si è affidato alla produzione di Gigi de Rienzo (chitarra e tastiere) Ana Flora (voce) e Jubileu Filho (chitarre). Anguissola, che è anche polistrumentista, si è affidato all’esperienza del produttore napolentano per il quale basterebbe un nome, quello di Pino Daniele, se non fosse così aggiungeremmo Edoardo Bennato. Tipo mano al poker presente? Ora che avete “visto” non rimane che ascoltare sia l’intervista sopra che il suo video in promozione sotto.
Un uomo non banale
Il mondo è piccolo (quello di Milano e la musica anche di più) e così scopro molte conoscenze in comune, raccontandosi conosco meglio quest’uomo non banale. Primo ha tenuto saldo il suo collegamento con il reale, è un imprenditore attento, secondo ha fatto dell’incontro con culture diverse la sua benzina. Si sente molto nella sua musica, così come forte è l’incontro con il Brasile, prepotente nel suo pensare la musica.

Chi è alessandro
Ale Anguissola (all’anagrafe Alessandro Anguissola d’Altoè) è nato a Cremona nel 1965 Ha seguito studi classici, poi una Laurea in economia in Italia e una Laurea in marketing in USA. Da sempre coltiva una passione profonda per la musica, suona il pianoforte, la chitarra e il sassofono. Per lavoro e per passione viaggia in tutto il mondo, ma non smette mai di dedicarsi alla musica e continuare a studiare (attualmente sta studiando armonia). Fino ad oggi con la scelta di provare ad andare oltre, e condividere la musica che ha coltivato per tutta la vita con chiunque voglia ascoltarla!
Info
www.facebook.com/AleAnguissola
www.instagram.com/aleanguissola