“Il 9 e il 6” di Ale Anguissola a #leintervistesuldivano

Ale Anguissola a #leintervistesuldivano

“Il 9 e il 6” di Ale Anguissola a #leintervistesuldivano

A sedersi sull’iconico divano questa volta è stato Alessandro Anguissola cantautore cremonese. Ma è anche, il talento e la passione per esplorare il mondo e la vita, il nipote di Detto Ferrante Anguissola che appena prima della pandemia aveva occupato lo stesso cuscino. Devo dire che è la prima volta che due parenti, talentuosi, si alternano sul mio divano. Ma #leintervistesuldivano si interessa di quello che gli artisti hanno da raccontare, del valore che mettono nella loro arte. Le curiosità mondane finiscono qui. 

Il 9 e il 6

Che se li invertite stanno come (69) il simbolo del Tao è il singolo in promozione di Alessandro, che si è affidato alla produzione di Gigi de Rienzo (chitarra e tastiere) Ana Flora (voce) e Jubileu Filho (chitarre). Anguissola, che è anche polistrumentista, si è affidato all’esperienza del produttore napolentano per il quale basterebbe un nome, quello di Pino Daniele, se non fosse così aggiungeremmo Edoardo Bennato. Tipo mano al poker presente? Ora che avete “visto” non rimane che ascoltare sia l’intervista sopra che il suo video in promozione sotto. 

Un uomo non banale

Il mondo è piccolo (quello di Milano e la musica anche di più) e così scopro molte conoscenze in comune, raccontandosi conosco meglio quest’uomo non banale. Primo ha tenuto saldo il suo collegamento con il reale, è un imprenditore attento, secondo ha fatto dell’incontro con culture diverse la sua benzina. Si sente molto nella sua musica, così come forte è l’incontro con il Brasile, prepotente nel suo pensare la musica. 

Chi è alessandro

Ale Anguissola (all’anagrafe Alessandro Anguissola d’Altoè) è nato a Cremona nel 1965 Ha seguito studi classici, poi una Laurea in economia in Italia e una Laurea in marketing in USA. Da sempre coltiva una passione profonda per la musica, suona il pianoforte, la chitarra e il sassofono. Per lavoro e per passione viaggia in tutto il mondo, ma non smette mai di dedicarsi alla musica e continuare a studiare (attualmente sta studiando armonia). Fino ad oggi con la scelta di provare ad andare oltre, e condividere la musica che ha coltivato per tutta la vita con chiunque voglia ascoltarla!

Info

www.facebook.com/AleAnguissola

www.instagram.com/aleanguissola

Ti è piaciuto questo post? vuoi ringraziare offrendomi un caffè? C’è Paypal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...