Questa sera, mercoledì 14 ottobre 2020 alle 21, su Tele Milano Musica Italiana Channel sul 288 del digitale terrestre, sarà messa in onda la trasmissione “Sfida in tv” (Danivest comunication). Così come per tutti i mercoledì la deliziosa Giovanna Rigato e l’ideatore Italo de Santi, presentano 4 talenti in gara. Artisti emergenti che rappresentano vari generi della musica italiana, ma anche qualcuno che si esibisce in inglese a dire il vero. Per l’iscrizione basta davvero poco, è molto abbordabile e tutt’altro che esosa. Qui sopra potete vedere Giovanna ed Italo nella classica #leintervistesuldivano.

Sfida in Tv
Il programma è molto semplice, su 4 due passano il turno e vanno in finale (che si terrà in un teatro in dicembre, sempre sperando che le condizioni lo consentano), con qualche ripescaggio. Ma soprattutto saranno tutti presenti alla serata conclusiva, nessuno escluso. C’è una giuria, questa sera ci sarò anche io, fatta sia da addetti ai lavori sia da persone che non lo sono. Per consentire un equilibrio tra noi critici cattivoni e chi poi in realtà fruisce della musica tutti i giorni. Il grogramma è molto carino, molto umano, condotto con il sorriso. Molto diverso da contesti dove si drammatizza molto, certo è anche corretto aiutare a mettere a fuoco la strada agli artisti emergenti perché siano sempre più centrati sulla strada adatta al loro percorso.

La giuria
Questa sera ci saranno: Renato Caruso (chitarrista compositore), Marco Racchella (Silver Music Radio), Cristina Colier (modella), Marisol Florentino (Showgirl), Altin Lamay (discografico) e ovviamente Fabio Ricci (che sono io se non lo sapeste). Ospite della serata Greta Lamay che interpreta un suo pezzo. In concorso: Alessandra, Paul, Aurora Kuda e il giovanissimo Stèfano Piazza. Il tutto coordinato dall’ottima Veridiana Meleleo.

Info
https://www.facebook.com/SFIDA-IN-TV-104008894794692/
https://www.facebook.com/italo.desanti
https://www.instagram.com/rigatogiovanna/
desanti.associazione@libero.it