Boomdabash arriva il best “Don’t worry”

Boomdabash arriva il best “Don’t worry”

Per celebrare i 15 anni della loro carriera i Boomdabash presentantano, ieri 3 dicembre 2020, in conferenza stampa zoom e da venerdì 11 dicembre nei negozi, il loro “Don’t worry il best of – 2005 – 2020”. Si tratta di una raccolta dei successi dal 2005, per la precisione 22, che la band pugliese ha pubblicato in questi anni. Compresi alcuni inediti, come la title track. Spiccano i tanti featuring, giusto per citarne qualcuno: Loredana Bertè, J ax, Jake La furia, Clementino, Rocco Hunt , Alessandra Amoroso, Alborosie, Sud Sound System… 

Boomdabash

Sono 4 e si chiamano: Biggie Bash (Angelo Rogoli alla voce), Payà (Paolo Pagano alla voce), Blazon (Angelo Cisternino al campionatore) e Mr. Ketra (Fabio Clemente al campionatore). Quest’ultimo è famoso anche, con Takagi, come produttore. Questi pugliesi sono davvero dei Re Mida della musica, sanno trasformare in oro (tormentone è un termine che li piace poco) tutto quello che gli passa sotto le mani. Di certo sanno trasmettere allegria e quel senso di festa estiva che sa scaldare ogni stagione. Anche chi, come me, non ama questo genere si ritrova a tenere il tempo o canticchiare le loro cose. Sicuramente è un talento.

Un momento della conferenza Zoom

Il singolo nuovo

La canzone da il titolo alla raccolta, si chiama appunti “Don’t worry” ed è corredata da un video davvero molto bello. Sia per come è girato sia per il significato. Un pezzo dedicato ai bambini e alle situazioni difficili, il messaggio, positivo, è proprio quello di non farsi rinchiudere in dinamiche che alla felicità certo non portano. Ma non è nemmeno bloccato su una sciocca inutile retorica buonista. La protagonista esce e torna nel suo ambito. Il videoclip del brano diretto da Fabrizio Conte e prodotto da Borotalco Tv. Saranno i suoni, sarà il messaggio o il coro dei bambini che punteggia il ritornello ma sicuramente questo sarà il tormen… ops il pezzo forte di questo Natale!

La track list

Ecco la lista delle canzoni di “Don’t worry il best of – 2005 – 2020”:  1. Don’t Worry 2. She’s mine 3. Danger 4. Non Ti Dico No ft. Loredana Bertè 5. Mambo Salentino ft. Alessandra Amoroso 6. The Message 7. Il Solito Italiano ft. J-AX 8. Nun Tenimme Paura ft. Franco Ricciardi 9. Barracuda ft. Fabri Fibra, Jake La Furia 10. Karaoke con Alessandra Amoroso 11. L’importante ft. Otto Ohm 12. Pon Di Riddim ft. Alborosie 13. General 14. Portami Con Te 15 . Marco e Sara 16. Sunshine Reggae 17.Per Un Milione 18. A Tre Passi Da Te ft. Alessandra Amoroso 19. Il Sole D’Oriente 20. Gente Del Sud ft. Rocco Hunt 21. Somebody To Love 22. Un Attimo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...