A #rockinvilla arriva Gianluca de Rubertis

A #rockinvilla arriva Gianluca de Rubertis

Domenica 18 Aprile 2021 (dalle ore 14) si terrà l’ultima giornata di musica a #rockinvilla, la manifestazione organizzata dalla Villa del Bene di Dolcè (VR). Ultima perché speriamo dalla prossima di tornare assolutamente in presenza. Un cast sempre molto eterogeneo organizzato da Anthill Booking e Davide Motta con Red and Blue di Marco Stanzani. Oltre all’artista principale ci sono musicisti e cantautori da tutta Italia, con un’ovvia predominanza veneta. L’evento è presentato da Fabio Ricci, giornalista e presentatore milanese, è in streaming gratuito. Questa domenica ospitiamo Gianluca de Rubertis, noto per il grande successo di “Pop Porno” con il suo progetto Il Genio. Nel momento più duro per musica e spettacolo la Villa sostiene gli artisti e l’arte in ogni modo. Aiutateci condividendo comunicati e dirette.

Il nostro Fabio Ricci che presenta e intervista, con un po’ di pudore parliamo anche di noi

#rockinvilla

Il festival organizzato, per ora in maniera continua e permanente in streaming, dalla Villa del Bene è fino ad ora assolutamente condotto in maniera antica, insomma mecenatismo puro. La volontà di fare rinascere questo spazio ha portato nomi importanti della cultura musicale italiana. Da “Lassociazione” condotta da Gigi Cavalli Cocchi a Pierpaolo Capovilla, dai Sonohra a Finaz e Nuto della Bandabardò, Marco Furio Forieri (Pitura Freska) per arrivare a Paolo Vallesi fino a Omar Pedrini o Maestro Pellegrini. Senza dimenticare la finale di SanremoRock della scorsa estate. Ma non finisce qui, nelle prossime settimane altri grandi artisti stanno per arrivare a Dolcè. Qualche nome? Arriveranno anche Paolo Benvegù, Pino Scotto e Carlo Marrale (Matia Bazar).

Una delle indimenticabili giornate con Omar Pedrini

Villa del Bene

Per ora niente pubblico, panini e birra e incontri che hanno nobilitato questa passata estate. Ora solo streaming, ma con una qualità davvero notevole. Si tratta di un vero palco professionale con tecnici davvero molto bravi e pazienti. Pietro D’Elia si occupa dell’audio e Leonardo Compri delle luci. La parte video è tutta nelle abili mani di Andrea Maimeri e Federico Bortolazzi. La resa finale è all’altezza di qualsiasi programma televisivo.

Gravity Zero duo che non ci ha mai deluso

Risultati

Abbiamo prodotto oltre 24 ore di musica in 7 appuntamenti streaming dalla data di Sasha a Dicembre. Tutto totalmente gratuito, con una media di contatti elevata. Punte anche di 35.000 per evento per la comunicazione generata, ma i conti bene non li abbiamo fatti potrebbero essere molto di più non avendo contato le condivisioni che sono state fatte. Per un totale da dicembre in qui di 260.000 contatti contando anche le visualizzazioni. Ma quello che è incalcolabile è il valore degli artisti che ci hanno aiutato in questa avventura. Nessuno fermerà la musica, soprattutto se ci staremo vicini e se tutti metteremo la nostra pietra (rotolante o meno).

Michele Mud uno dei talenti cristallini

Info

L’evento per seguire la diretta 

https://www.facebook.com/events/497116401327734

O dalla pagina della Villa https://www.facebook.com/villadelbene

*** 

www.villadelbene.com

https://www.anthillbooking.it

https://musicadamilano.wordpress.com

www.fabioricci.it

Ti è piaciuto questo post?  vuoi ringraziare offrendomi un caffè?C’è Paypal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...