Alla Villa Del Bene per #rockinvilla Marco Parente

Alla Villa Del Bene per #rockinvilla Marco Parente

Riparte #rockinvilla finalmente in presenza, domenica 23 Maggio 2021 (dalle ore23 Maggio 2021), la manifestazione organizzata dalla 23 Maggio 2021e di Dolcè – Volargne (Dolcè – Volargne). Oltre all’artista principale ci sono musicisti e cantautori da tutta Italia, con un’ovvia predominanza veneta. L’evento è presentato da Fabio Ricci, giornalista e presentatore milanese, è anche in streaming gratuito. Questa domenica ospitiamo Marco Parente con Chianluca, Michele Mud e i Gravity Zero

Marco Parente

Biografia

Marco Parente nasce il 28 luglio 1969, lo stesso giorno di Duchamp. Comincia la sua carriera come batterista, prestando i suoi colpi tra gli altri ad Andrea Chimenti e i C.S.I. Nel 1996 avvia il suo percorso da solista, sviluppatosi in un coraggioso viaggio lungo dischi che hanno segnato la storia dell’anti-cantautorato italiano: dall’esordio Eppur non basta – con la partecipazione di ospiti del calibro di Carmen Consoli, ristampato di recente in occasione del suo 20ennale – agli innovativi Testa, dì cuore (contenente un duetto con Cristina Donà) e Trasparente (prodotto da Manuel Agnelli degli Afterhours e impreziosito da un pezzo, Farfalla pensante, interpretato anche da Patty Pravo), dagli speculari Neve ridens alla La riproduzione dei fiori e non meno importante la suite ‘Suite Love’, fino ad arrivare al ‘Disco Pubblico’, spartiacque definitivo sulla modalità di pubblicazione e fruizione. Tra i molti apprezzamenti dai colleghi si becca quello di David Byrne. Molti i progetti paralleli, il disco dei Betti Barsantini con Alessandro Fiori fino all’ultimissimo ‘Lettere al mondo’ con l’amico Paolo Benvegnù, spettacoli teatrali (Il Diavolaccio, Il rumore dei libri), parole in dialogo con il suono della poesia (anche al fianco di pesi massimi quali Ferlinghetti e Jodorowsky) quelle de ‘I Passi Della Cometa’ partitura/performance su Dino Campana, pubblicato di recente insieme al ‘Disco metraggio’ American Buffet ,entrambi sotto la trilogia POE3 IS NOT DEAD, che si concluderà con il nuovo disco di inediti in studio “LIFE”, in uscita ad ottobre 2020 per l’etichetta fiorentina BlackCandy Produzioni. Il brano “Nella giungla”, estratto dal nuovo album, sarà disponibile in radio, in digitale e in formato CD in tutti gli stores dal 2 ottobre.

#rockinvilla

Il festival organizzato, per ora in maniera continua e permanente in streaming, dalla Villa Del Bene è fino ad ora assolutamente condotto in maniera antica, insomma mecenatismo puro. La volontà di fare rinascere questo spazio ha portato nomi importanti della cultura musicale italiana. Da “Lassociazione” condotta da Gigi Cavalli Cocchi a Pierpaolo Capovilla, dai Sonohra a Finaz e Nuto della Bandabardò, Marco Furio Forieri (Pitura Freska) per arrivare a Paolo Vallesi fino a Omar Pedrini, Maestro Pellegrini e Gianluca de Rubertis. Senza dimenticare la finale di SanremoRock della scorsa estate. Ma non finisce qui, nelle prossime settimane altri grandi artisti stanno per arrivare a Dolcè. Qualche nome? Arriveranno anche Paolo Benvegù il 10 Luglio, Pino Scotto il 24 Luglio e Carlo Marrale l’11 settembre(Matia Bazar). Prossimi appuntamenti: Marco della Noce (cabaret) 31 luglio, i Sonorha 7 agosto e Pierpaolo Capovilla (reading) il 18 settembre. Nel frattempo è stata già fissata la finale veneta di SanremoRock il 19 giugno.

c
Chianluca

Villa del Bene

Rockinvilla ora rinasce con la seconda stagione finalmente in presenza. L’evento è curato da Davide Motta per Anthill Booking, che ne cura il casting, al quale mandare eventuali proposte. Si tratta di suonare su palco professionale con tecnici davvero non solo molto bravi ma anche davvero preziosi. Pietro D’Elia si occupa dell’audio e Leonardo Compri delle luci. La parte video è tutta nelle abili mani di Andrea Maimeri e Federico Bortolazzi. La resa finale è all’altezza di qualsiasi programma televisivo.

Gravity Zero

Risultati

Abbiamo prodotto oltre 28 ore di musica in 9 appuntamenti streaming dalla prima data con Sasha Torrisi a Dicembre 2020. Tutto totalmente gratuito, con una media di contatti elevata. Punte anche di 35.000 per evento per la comunicazione generata direttamente, senza contare le condivisioni che sono state fatte. Per un totale da dicembre in qui di circa 340.000 contatti e visualizzazioni. Ma quello che è incalcolabile è il valore degli artisti che ci hanno aiutato in questa avventura. 

Marco Parente

Info

L’evento per seguire la diretta 

https://www.facebook.com/events/517176252994584

O dalla pagina della Villa https://www.facebook.com/villadelbene

Link per prenotare il biglietto (gratuito)

(per aiutarci ad organizzare tutto in sicurezza)

***

www.villadelbene.com

www.anthillbooking.it

www.fabioricci.it

www.eventimilanesi.com

Ti è piaciuto questo post?  

vuoi ringraziarmi offrendomi un caffè?

C’è Paypal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...