Rovazzi + Ranmazzotti = “La mia felicità”

Rovazzi + Ranmazzotti = “La mia felicità”

di Fabio Ricci

Lunedì 5 Luglio 2021, presso un cinema a Milano, Fabio Rovazzi ha presentato a stampa e amici (tanti) il suo nuovo singolo e contemporaneamente il video dal titolo “La mia felicità”. Impresa titanica, c’è chi girerebbe un lungo, sicuramente impegnativa economicamente ma ben spesa. Il video è una miniera di citazioni, divertente senza essere banale. Che poi è la cifra del mio omonimo.

La mini conferenza stampa

La canzone

Il pezzo è prodotto da Simone Privitera e scritto dallo stesso Rovazzi con Colapesce e Di Martino. Il suono è quello, la dance alla Pino d’Angiò con passo che ti perfora. Il pezzo lo canti al secondo ascolto, ma forse anche alla metà del primo. Nell’estate del ripescare le vecchie glorie, andando da Eros Ramazzotti che proprio vecchia gloria non è, si è vinto facile.

Il video 

Il video de “La mia felicità” è una sorta di missione impossibile, dove Tom Rovazzi si scatena per salvare Dru (una sorta di Baby Yoda) rapito da un cattivone. Parodia del genere e citazione di una miriade di altri film, vede anche anche Gerry Scotti, Luca Ward e Lillo tra i protagonisti. 

Fabio Rovazzi

Posso dire che all’inizio l’avevo sottovalutato? Mi sembrava l’ennesimo della Fedez scuderia, al quale era andato benissimo un pezzo. “Andiamo a comandare” però aveva fatto breccia sui piccoli e loro sento meglio di noi. L’ho adorato ne “Il vegetale” e poi hanno iniziato ad uscire questi suoi video davvero divertenti ed ironici. La provenienza di Fabio dal mondo Videomaker conta parecchio, si percepisce la cura che c’è dietro ogni video. In un mondo in cui tutti vorrebbero fare numeri lui li fa, con molta ironia. I messaggi sono sempre di valore, basta andare un attimo oltre la cortina di fumo del genere. C’è dietro qualcosa di valore, tutt’altro che trash tutt’altro che banale. 

Ti è piaciuto questo post?  

vuoi ringraziarmi offrendomi un caffè?

C’è Paypal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...