Parte stasera The Voice Senior

Parte stasera The Voice Senior

Torna stasera The Voice, Rai 1 prime time, il talent ex Rai 2 dedicato alla musica. Dopo un primo, forse inaspettato successo della precedente edizione dedicata ai non più giovani, torna la formula senior. A condurre sarà Antonella Clerici, che tra l’altro registra nello stesso studio il suo programma diurno (le avranno messo un letto?), padrona di casa accogliente per cantanti e famigliari.

Giudici e presentatrice

La formula senior

Come dico spesso questi programmi soprattutto raccontano storie, The Voice, in Italia, non ha mai prodotto artisti che siano arrivati al successo. Problema di scouting forse, ma di fatto non si è mai scoperto molto talento. Un po’ la formula chissà. A questo punto si è pensato di andare verso artisti che, talento a parte, si sono arresi. Si tratta di ultra sessantenni, non di giovani che hanno sogni, ma tanta volta di rivalsa

L’inossidabile Orietta Berti

I giudici 

Ci saranno Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino. Loredana deve difendere il suo primo posto, mentre Clementino è la quota “giovani”, non giovanissimi. Credo che pensare di avere spettatori su Rai 1 di venerdì sera e per un programma del genere sia illusorio. Perché un ragazzo dovrebbe appassionarsi a dei potenziali nonni che cantano? 

Il format

Come dicevo più che musica alla fine i talent raccontano storie, soprattutto questo. Il meccanismo è sempre delle sedie girate e i giudici sentono cantare senza vedere chi è sul palco. L’unica cosa che conta è quello che sentono, se il cantante piace si pigia il pulsante e gira la sedia. Se si girano più giudici è il concorrente a scegliere il giudice più affine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...