Bidoo porta un pomeriggio di sorrisi a Rozzano

Bidoo porta un pomeriggio di sorrisi a Rozzano

Il comune di Rozzano ha organizzato, con Bidoo, un pomeriggio di sorrisi per bambini e nonni del comune della periferia di Milano. “Natale per tutti” è il nome dato all’iniziativa sociale, l’idea è quella di fare sentire unita la cittadinanza regalando giochi ai bambini e dolci natalizi. Il video che accompagna qui è indicativo dell’atmosfera della giornata.

Volti social

Oggi i social sono più vicini della tv, così a Rozzano si è pensato bene di ingaggiare tre volti noti in tre ambiti molto differenti: Diamante (Isola dei Famosi, ExOnTheBeach), RealEnzuccio (comico) e Ayoubelbub (tiktoker). Ad aiutarli un qualche Dibooelfo, con la collaborazione della polizia municipale. Tutti vicini ma non troppo, per restare in tema con il momento sempre un po’ delicato. L’assalto ai doni è stato quindi più che civile, senza sminuire il momento che resta d’allerta. 

Soprattutto i bambini

I più piccoli hanno subito, più di tutti, la situazione legata a questa pandemia. Molti tra materna e primaria hanno vissuto questa situazione per la metà o quasi della loro vita, saranno i loro primi ricordi. Pensate che fortuna, poveri. Ma almeno un barlume di normalità, con tanta voglia di festeggiare e ridere, l’hanno vissuta grazie a questa idea. Per Bidoo non è la prima, già con Francesco Facchinetti, nel 2020, ci fu una iniziativa analoga a sostegno dei senza tetto milanesi.

Info

https://it.bidoo.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...