Mara, Sandra e Orietta in vacanza con “Quelle brave ragazze”

Mara, Sandra e Orietta in vacanza con “Quelle brave ragazze”

L’idea è prendo due amiche e parto, giocando un po’, idea di Mara Maionchi per un nuovo format davvero simpatico. Perché oltre alla produttrice discografica, da anni personaggio televisivo, ci sono l’innocenza stralunata di Sandra Milo e l’ironico pragmatismo di Orietta Berti. Il programma è davvero carino, si guarda sorridendo e spesso strappa delle vere risate. Non cedono alla tenerezza, anzi esce il loro lato tosto di tre donne che nelle rispettive carriere hanno saputo imporsi e a farlo nel tempo. Si parte dal 19 maggio 2022 su Sky Uno e Now Tv

In onda su Sky

Quelle brave ragazze” riscrivono un personale “On the Road” in salsa spagnola, vagando per suggestive località iberiche. Il pepe sono le missioni che devono compiere, nulla di così particolare è giusto la scusa per accompagnare la narrazione, che sia meno fine a se stessa. L’impressione è che riescano ad essere molto naturali, cosa sempre rara in televisione. Forse con l’età si possono permettere, direi giusto, la libertà di essere loro stesse o qualcosa di molto vicino. Nel video qui sopra la conferenza che già da una bella idea di cosa sarà il programma. 

La produzione

Lo show è una produzione Sky Original, realizzata da Blu Yazmine da un’idea di Mara Maionchi. Con loro Alessandro Livi, italo spagnolo, che le accompagnerà in questa avventura con il giusto garbo. Si parte da Milano, con un volo diretto a Madrid, si proseguirà con Siviglia, poi il deserto di Tabernas, Granada e infine Valencia. Ne combineranno di tutti i colori tra cui: dalla spesa nel mercato per una cena speciale all’incontro con un bizzarro supereroe, dalla conoscenza con una confraternita religiosa a un’esibizione di caliente flamenco, dalla rievocazione di una scena in piena atmosfera Spaghetti Western a un’esperienza olistica. Fino al volo a bordo di una mongolfiera. Mangeranno e cucineranno paella e tapas, cammineranno in alcune delle strade e delle piazze spagnole più belle e famose, vivendole di giorno e “by night”, diventeranno delle perfette flamenche, e ancora, proveranno gli abiti più tradizionali della cultura spagnola e scopriranno le segrete consuetudini locali, senza disdegnare anche un pizzico di trasgressione diventando le protagoniste di un concerto metal e delle serate nei locali più divertenti delle città in cui faranno tappa.

Info 

Su Sky Uno e Now, da un’idea di Mara Maionchi. Autori: Angelo Ferrari, Marta Marelli, Lorenzo Almansi, Luana Picardi, Ferdinando Sorbo. Regia: Riccardo Valotti. Produzione a cura di: Nicolò Nardini, Matteo D’Arcangelo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...