La Milanesiana chiude al Vittoriale con Ara Malikian

Ara Malinkian

La Milanesiana chiude al Vittoriale con Ara Malikian

(di Fabio Ricci)

Si chiude a Gardone Riviera, dove il Garda si racconta in bresciano, La Milanesiana voluta dalla sua mamma, Elisabetta Sgarbi, itinerante. Il grosso degli eventi è stato a Milano e questo 3 di Agosto 2022 si chiuderà con il concerto di Ara Malikian, violinista libanese, virtuso e molto simpatico. Il concerto sarà alle ore 21 e i biglietti, affrettatevi, sono disponibili su TickeOne.

La Milanesiana

Sono stato a diversi eventi dell’edizione di quest’anno, grazie agli inviti dei ragazzi di Parole e Dintorni, tutte serate diverse con uno spaziare dall’alto al basso, dove il basso è solo popolare non certo inferiore. Con serate pensate per un pubblico vario, a me sono sempre interessate parecchio. Mi sono visto cose che magari non sarei andato a vedere e invece, piacevoli scoperte. Per questo non posso dire altro che: Brava Elisabetta, l’impegno premia. Sarà un piacere essere al Vittoriale a farli di persona questi complimenti. Il tema centrale, il filo rosso, era “Omissioni” e direi che non sono state fatte omissioni

Ara Malikian

Ara Malikian, genio del violino e animale da palcoscenico, propone un repertorio unico nel suo genere: eclettico e brillante, trasversale, conosciuto in tutto il mondo per il suo modo unico di far incontrare sapientemente la musica classica con le sonorità della tradizione del Medio-Oriente, del Gipsy, passando dal Flamenco al Latino-Americano in chiave cubana, fino alle più sofisticate citazioni classico-barocche, fondendo il tutto con il rock’n’roll, sferzate di punk e accenni di elettronica. Il suo talento fu chiaro fin dalla giovane età: nonostante le circostanze difficili dettate dalla guerra civile in Libano, trovò rifugio dalle bombe studiando musica. Per il suo grande ritorno in Italia, sarà accompagnato da una spettacolare band, composta da eccellenti musicisti cubani: Ivan Melon Lewis (piano), Ivan Ruiz Machado (basso), Georvis Pico Milan (batteria) e Dayan Abad (chitarra). Il musicista presenterà uno spettacolo cross-over tra concerto, performance ed esperienza mistica, emozionante e frenetica. Sarà l’occasione per suonare dal vivo, per la prima volta in Italia, il suo nuovo lavoro discografico omonimo “Ara”, album dedicato e ispirato al figlio, nonché alla riscoperta dell’infanzia, dello stupore, della fantasia, dei linguaggi, dei suoni del mondo magico e libero della fanciullezza.

Elisabetta Sgarbi

Info

Prevendite www.ticketone.it/event/ara-malikian-teatro-del-vittoriale-15249120/

#lamilanesiana2022

http://www.lamilanesiana.eu – www.elisabettasgarbi.it

Facebook La Milanesiana – Elisabetta Sgarbi

Instagram @lamilanesiana – @ElisabettaSgarbi

Twitter @LaMilanesiana – @ElisabettaSgarbi

YouTube La Milanesiana – Elisabetta Sgarbi/Betty Wrong

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...