Torna lo Zecchino d’Oro 2022

Torna lo Zecchino d’Oro 2022

Oggi è stato presentato il nuovo, edizione 2022, Zecchino d’Oro, dal claim “Semplicemente bambino”. Presso la Sony Music di Milano, che si occuperà della parte discografica, con la presenza del direttore artistico Carlo Conti. Dei dirigenti di Rai 1, anche se pare abbiano abbattuto le rete, ma si parli solo di tipologie di contenuti. Ok, ma quando va in onda? Non si sa. Ok, ma chi la presenta? Non si sa. Ironia a parte più che altro mi è sembrata una conferenza “ehi dirigenza abbiamo un prodotto fantastico, sarà il caso di trovargli uno spazio?”. Perché pare che il mondiale di calcio, non serve ricordare che la nostra nazionale non è presente, ha aperto un buco nel palinsesti che ingurgiterà tutto, una sorta di buco nero per il quale lo spazio per, se ho ben capito, tre serate non si scorge. Curioso.

Carlo Conti
Carlo Conti

Lo Zecchino d’Oro

A dispetto di queste difficoltà lo Zecchino d’Ora è in ottima forma, anzi per quello che abbiamo visto e sentito, compresi gli autori di nome, le canzoni sono davvero molto carine. Poi, non credo occorra dirlo, i bambini sono sempre uno spettacolo. Anche se questo rincorrere Tik Tok, ogni canzone ha una coreografia, mi fa un po’ tenerezza pensando ai bambini che cantavano con le mani dietro la schiena. Il pericolo delle mamme fanatiche, come da celebre film sulle miss, è sempre dietro l’angolo. Ne avevo giusto seduta una davanti che sarebbe stata da accompagnare all’uscita per il fastidio che ha arrecato a noi, dietro, che saremmo li per lavorare. Vabbè.

La conferenza stampa

Quattordici nuove canzoni 

La notizia è che da oggi sono disponibili tutte le 14 canzoni finaliste di quest’edizione, la numero 65. Pezzi che, a differenza del passato, non saranno inediti. Essendo appunto pubblicati oggi. I numeri di Youtube sono notevoli, 2 milioni di iscritti per un totale di 2 miliardi di visualizzazioni. Numeri che sicuramente lieviteranno con questo nuovo giro di canzoni. Che come si diceva da un breve ascolto mi sono Storie Tese insieme a Filippo Pax Pascuzzi, Margherita Vicario, Eugenio Cesaro degli Eugenio In Via Di Gioia, Deborah Iurato e Virginio

Info 

https://www.youtube.com/c/antonianobologna/featured

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...