Wolfszeit – il tempo dei lupi, Gigi Gherzi e Swewa Schneider a Milano 

Wolfszeit – il tempo dei lupi, Gigi Gherzi e Swewa Schneider a Milano 

Da stasera, Martedì 8 Novembre fino a Domenica 13 di questo stesso mese, Gianluigi Gherzi e Swewa Schneider porteranno il loro spettacolo a Milano. Scritto ed interpretato a due mani, Wolfszeit, sarà in scena a Campo Teatrale in via Via Cambiasi 10 a Milano. 

Wolfszeit – il tempo dei lupi 

“Wolfszeit pone in scena la ricerca da parte di una figlia della biografia concreta di un padre che da giovanissimo ha combattuto con l’esercito tedesco nella seconda guerra mondiale, ma che per tutto il resto della vita ha riservato un rigoroso silenzio sulla sua adolescenza. Solo una canzone, “Lili Marlene”, rievoca quei tempi, aleggia la figura amata e odiata di Marlene Dietrich. Il tempo dei lupi. Come si ricostruisce un’identità il soldato tedesco dopo che ha perso tutto? Che eredità lascia ai propri figli la sua storia? Da una generazione all’altra rimane una scheggia non indagata, qualche tentativo di ritornare al sogno perduto. I frammenti di una storia familiare si trasformano in un’indagine sulla memoria collettiva. Tutto comincia così. Con una figlia che cerca tra le lettere e le carte del padre. In cerca di una verità sconosciuta. Un atto che riapre i giochi con la storia e la memoria. Un atto quotidiano, normale. Un padre vero, una figlia vera, una storia straordinaria”

Crediti

Lo spettacolo è di Gianluigi Gherzi (che ne cura anche la regia) e Swewa Schneider. Consulenza foto/videografica Erica Locatelli musiche e sound design Massimo Carniti, Swewa Schneider voce fuori campo Moreno Agnella disegno luci Simone Moretti produzione Compagnia Piccolo Canto un ringraziamento particolare: Sig.ra Irma KirschnerNeustadt Dr. Stefan Mörz Stadtarchiv Ludwigshafen Dott. Simone GuidorziMuseo della II Guerra Mondiale del fiume Po 

Info 

https://www.campoteatrale.it/wolfszeit/

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...