Con Summer Job, su Netflix, i ragazzi imparano a lavorare

Con Summer Job, su Netflix, i ragazzi imparano a lavorare

di Fabio Ricci

Debutta oggi, Venerdì 16 Dicembre 2022, il primo reality show italiano per la piattaforma Netflix. Il titolo è “Summer Job”, 10 concorrenti, tra i 18 e i 23 anni, animeranno questa gara che vedrà uno di loro trionfare vincendo il montepremi. Cosa devono fare? Una cosa sconosciuta a questo tipo di ragazzi: lavorare. Portati per una “vacanza” in Messico scoprono subito che se la devono guadagnare. Ad accompagnarli in questo viaggio, fuori e dentro di loro, la bella e brava Matilde Gioli. A Milano c’è stata la conferenza stampa, presso il Mexca di corso Sempione, di presentazione del programma. Presente anche l’attrice, nel video sotto un’estratto della stessa, con lei e con la mia domanda.

I valori insegnati dalla Tv

Lo so potrebbe fare sorridere. La televisione che in questi hanno è passata sui valori come un caterpillar ora li rivaluta? Sembrerebbe proprio, questo programma, che resta reality d’intrattenimento, si basa in fondo sul valore lavoro. Dedicato a ragazzi che mai, nella loro giovane età, l’avevano preso in considerazione. Anzi lo consideravano una cosa noiosa, quasi una scocciatura. Certo se ti pagano per fare delle cose divertente non è o farebbero pagare te per farlo. Ma il lavoro resta una possibilità concreta, oltre che di guadagnare dei soldi (che in questo caso finanziano la super vacanza) anche di crescere. Diciamocelo è il mondo reale, oltre il real…ity.

Il programma

Otto episodi per un montepremi di 100.000 euro. Che potrà essere intaccato durante il programma, insomma per averli tutti ci vuole sacrificio. Romina Ronchi è capo progetto del reality show, diretto da Angelo Poli e scritto da Sonia Soldera, Giovanni Piccione, Marco Cappellini con Marco Matteo, Stefano Martinelli, Gabriella Nocera, Alessandro Tassone. Prodotto da Banijay Italia

I concorrenti

Angelica – Ha 21 anni ed è pugliese. Le piace molto la moda. Ama distinguersi dalle altre ragazze con la sua forte personalità.

Gian Marco – Ha 22 anni, è sardo e vive a Milano. Si è appena laureato in Fashion Design. I suoi amici lo chiamano “Il Baronetto” o “Briatore”. Si definisce un amante del bello.

Lavinia – Ha 19 anni e vive da sola a Milano. Ha finito il liceo ma si è presa una pausa per decidere cosa vuole fare da grande.

Marina – Ha 20 anni e ha origini filippine. Sta vivendo il suo anno sabbatico da quasi due anni. Se dovesse riassumere la sua vita in tre parole sarebbero queste: aperitivi, viaggi e feste.

Matthias – Ha 18 anni e viene dal Veneto. Si è diplomato a Londra in un college privato. Non ha mai lavorato.

Melina – Ha 21 anni, è di Torino ma ha origini brasiliane. È una ragazza molto esuberante.

Pietro – Ha 20 anni. Apparire per lui è fondamentale. In particolare, ama i suoi boccoli. Per Pietro lavorare e sprecare tempo in cose che non gli piacciono è “crudele”.

Pit – Ha 21 anni. Ama il calcio, di cui apprezza la competizione. Non ha mai ricevuto un due di picche da una ragazza.

Samuele – Ha 19 anni e viene da Cuneo. È figlio dell’ex pallavolista Luigi Mastrangelo. Si definisce un atleta, ma è anche crypto trader. Non vuole rispondere a nessuno, preferisce essere il capo di se stesso.

Sofia – Ha 20 anni e abita a Centocelle, un quartiere periferico di Roma. La madre è peruviana. Non ama le regole, vuole solo vivere la vacanza al massimo.

Info 

www.netflix.com

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...