Omar Pedrini, Alberto Fortis e Nevruz alla rassegna “Disabilità invisibile”

Omar Pedrini, Alberto Fortis e Nevruz alla rassegna “Disabilità invisibile”

A partire da oggi, Sabato 21 Gennaio 2023 e domani Domenica 22 dalle ore 15 fino alle 18, Milano rifletterà nella rassegna “Disabilità invisibile”. Si terrà presso il Circolo Culturale Bentivoglio, in Via Bellezza 16 a Milano, con ingresso gratuito. Due i momenti di grande richiamo, quello di oggi con Omar Pedrini e quello di domani con Alberto Fortis. Quarta edizione realizzata in collaborazione con: Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Milano, Circolo Culturale Bentivoglio, GSD Gruppo Sportivo Dilettantistico non vedenti Milano ONLUS. L’evento sarà ripreso da RockerTV e presentato dalla giornalista Sonja Annibaldi.

Omar Pedrini

Omar (qui sopra in una foto mia) è diventato milanese, senza lasciare la sua brescianità ovviamente, da tanti anni. Anima la nostra città con la sua musica e il suo valore per incontrare artisti di ogni tipo. Capace di dialogare con chiunque è sempre in prima fila con tante iniziative. Dai Timoria ad oggi si è distino, soprattutto ma non solo, per la sua qualità compositiva. Se il Rock si canta anche in italiano è anche merito suo, senza rinunciare alla poesia ma con un grande impegno nei testi sempre calato nel reale della gente comune. Racconta di noi e non di loro, quelli giusti, della difficoltà di vivere ma della grande possibilità che lascia essere liberi. 

Alberto Fortis

Alberto ha regalato erose senza tempo alla musica italiana. Capolavori quali: “La sedia di lillà”, “Il Duomo di notte”, “Milano e Vincenzo”, “Settembre” e “La neña del Salvador” struggenti e profonde.Una voce unica e riconoscibile come poche, ha collaborato con grandi musicisti. Prima o poi lo porto a #leintervistesuldivano e mi faccio, tre le altre cose, spiegare “Il Duomo di notte” una delle più belle canzoni che parlano della nostra città. 

Nevruz

Ci sarà, tra gli altri, anche l’esibizione di Nevruz, che non mi perderò. Grande talento emiliano, ogni tanto lo vedete prestato ai live de gli Skiantos, ha enormi qualità tecniche e canzoni alle quali prestare grande attenzione. Arriva a virtuosismi alla Demetrio Stratos e delicatezze vocali non comuni. Poi personaggio unico con un’allegria contagiosa, anche se con un’amarezza di fondo che te lo farebbe abbracciare e infatti l’abbraccio sempre. 

Info

Programma completo www.milanoinmusica.it

Circolo Culturale Bentivoglio, Via Bellezza 16 – Milano dalle ore 15 alle ore 18

Ingresso Gratuito

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...