Sabato gli Oslavia presentato “Fragili”

Sabato gli Oslavia presentato “Fragili”

Sabato 22 Aprile 2023 alle 19.30, all’Adi Design Museum di Milano, Gli Oslavia presenteranno “Fragili” il loro nuovo Lp. La location molto carina si adatta molto anche al periodo, in pieno Salone del Mobile, dove la nostra città diventa la capitale mondiale del Design. Ma ce lo meritiamo ampiamente.

Oslavia

La band milanese è composta da: Eugenio (voce), Paolo (chitarra), Aika (batteria), Gianluca (chitarra) e Paola (basso). Si avvicinano velocemente al 10 anno di attività, spiccando per una forza e compattezza sonora. Con una sezione ritmica potente fatta da due splendide signorine, toste come poche, con le due chitarre a supportare la voce del cantante. Insomma musica sempre molto diretta. Non resta che venirli a sentire, anche se la scelta in mezzo al salone con 2 milioni di eventi in contemporanea non lo rende semplice. Ma i ragazzi meritano e se non avete mai vistito l’Adi… ecco non merita di meno. 

La loro precedente #leintervistesuldivano

Fragili

Abbiamo scritto l’album chiusi ognuno nel proprio guscio casalingo, senza poter suonare insieme, in un periodo in cui tante attività dell’uomo si sono bruscamente interrotte: le imprese, i negozi, l’arte. Siamo rimasti aggrappati a quello che ci unisce: la voglia di suonare, la passione per la musica, per la poesia. Ne siamo usciti anche grazie a questo album, che racconta una serie di piccole storie: sulle donne (Elisa, Irene), sulla società (le convenzioni, gli eroi del nostro tempo, la finta sostenibilità), sulla continua evoluzione della musica. Il disco lascia trasparire alcune delle nostre influenze: Sonic Youth, Ministri, Afterhours, il Pop Anni ‘80, il Bebop… che speriamo di essere riusciti ad amalgamare creando una voce originale, anche grazie all’indirizzo e alle mani sapienti di Matteo Agosti e Luca Urbani di Frequenze.

La loro storia

Gli Oslavia sono nati a Milano nel 2015. Sono partiti dalla loro dimensione più naturale, i concerti, suonando sui palchi del Rock’n’Roll di Milano e di Rho, del Barrio’s, degli East End… Quando il repertorio di brani originali si è ampliato hanno autoprodotto “Vicoli e altre strade” (2017), che ha dato loro maggiore sicurezza e originalità nella scrittura. Sono poi arrivati “Stereotipi” (2019) e “Fragili”, scritto durante il lockdown, pubblicato il 2? Marzo 2023 e presentato dal vivo il 24 dello stesso mese al Rock’n’Roll di Milano. Gli Oslavia propongono un alternative rock cantato in italiano e caratterizzato da arrangiamenti piuttosto sofisticati, ma sempre orecchiabili e coinvolgenti. Amano sperimentare, anche grazie alla contaminazione di generi diversi e a richiami ad artisti non necessariamente appartenenti al rock mainstream. 

Info 

www.oslaviaband.com

https://www.instagram.com/oslaviaband/

https://www.facebook.com/oslaviaband/

https://www.youtube.com/channel/UCActVq6DcJ9NM_dG01hsy1g

ADI Design Museum di Milano (Piazza Compasso D’Oro 1, ingresso da Via Ceresio 7, free entry – info

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...