Chi siamo

Complimenti!.png

Questo è un blog dedicato alla musica, all’arte e allo spettacolo, senza dimenticare gli eventi interessanti, a partire dalla città di Milano. In effetti vuole essere anche un mezzo per incoraggiare chi a Milano produce valore (cos’è come la intende Tsunesaburo Makiguchi pedagogo e filosofo buddista, ispiratore della “Teoria del Valore” fondatore della Soka Gakkai) chi si distingue per quello che fa e per come lo fa.

Il blog ha anche un gemello che si chiama Botteghe Milanesi che si occupa delle stesse cose ma nel contesto delle imprese . Inoltre c’è un gruppo su Facebook dove segnalare gli eventi anche autonomamente. Ho un progetto che si chiama Digitalico dove mi occupo di comunicazione e nuove tecnologie

Cosa ci interessa

Promuovere chi ha qualcosa da dire, chi vuole comunicare la sua arte e il suo lavoro in maniera diretta. Non facciamo interviste se non in video e di persona, perché la resa e il ritorno è esponenziale confronto ad un pezzo scritto. Non facciamo recensioni, troppo difficile giudicare, se mai ce ne fosse bisogno, l’arte e la professionalità degli altri. Mio nonno Nino mi ha insegnato che si può solo dire “Mi piace” o “Non mi piace” quando affronti il lavoro frutto d’arte. Cerchiamo di dare risalto a tutto quello che muove l’arte, soprattutto musica, su Milano e d’intorni. Ma se è qualcosa di interessante allarghiamo volentieri il nostro raggio d’azione. La qualità delle nostre interviste non sta a noi evidenziarla, dovrebbe essere l’artista a scegliere come e da chi vuole essere intervistato. Di fan da selfie ne abbiamo anche abbastanza, forse è il caso di dare più spazio a profondità e competenza. Ma questo non possiamo dircelo da soli.

a testata lunedì.jpg

Siamo stati anche in diretta su www.radioatlanta.it con il programma Valore dove nella prima ora c’è spazio per ospitare artisti che abbiamo i requisiti dei quali parliamo qui sopra. Per ascoltare i programmi passati c’è questo podcast così capite di cosa parliamo e come. Il programma per ora è terminato, ma tornerà così come la presenza a programmi televisivi tipo #sfidaintv

Blog multi piattaforma

Eventi Milanesi è un blog multi piattaforma, significa che gli articoli sono postati contemporaneamente su diversi social (di Eventi Milanesi), oltre che le varie pagine mie personali. Cosa che contribuisce a dare notevole risalto alle notizie.

Tag Eventi Milanesi #leintervistesuldivano

#milanostasera #intervistemilanesi #valore #botteghemilanesi #leintervistesuldivano che è il format (cercate su google o youtube) per le interviste più a misura di uomo.

E io chi sono?

La maggior parte degli articoli è scritta da Fabio Ricci che ne controlla il contenuto sempre e comunque. Mi occupo di musica a 360* da oltre 30 anni, scrivo, radio, foto, video e produco se serve. Ho intervistato oltre 3000 artisti dai più grandi fino ai meno noti, ma che avevano qualcosa (artisticamente o umanamente) da dire. Ho lavorato e trasmesso in innumerevoli testate, dalle più grandi alle più piccole.

Chi ci paga?

Nessuno ma se volete sostenerci c’è modo di farlo con qualche piccola donazione su Paypal, tante piccole donazioni ci permetteranno di fare cose sempre più belle

Ti è piaciuto questo post?  vuoi ringraziare offrendomi un caffè? C’è Paypal

per contatti: fabio@fabioricci.it

4 pensieri su “Chi siamo

Lascia un commento