Bonaveri presenta “Reloaded” al Teatro Leonardo

Bonaveri presenta “Reloaded” al Teatro Leonardo

Lo scorso mercoledì 21 Febbraio 2018, presso il Teatro Leonardo di Milano, Bonaveri ha presentato con un concerto il suo ultimo disco. Si chiama “Reloaded” (Fonoprint) ed è una parziale raccolta delle canzoni più significative di questi anni più qualche inedito.

La band

La band è stata parte importante, preziosi nelle scelte artistiche di Germano per altro, dello spettacolo che ha al suo centro l’artista emiliano. Ma si pregia di questi giovani e dotati musicisti, che spiccano per l’estremo senso della misura. Ma la voglia di strafare reggono tutto il canovaccio della canzoni in maniera pressoché perfetta. Si tratta di: Stefano Gentilini (tastiere), Pietro Posani (chitarra), Luca De Risio (basso, Gabriele Palazzi (batteria e percussioni), ed Elena Champion (voce e fisarmonica). Il merito di Bonaveri è di avere costruito questo gruppo davvero di alto livello.

Lo spettacolo

Non è solo canzone, ci sono dei monologhi di Monica Faggiani e un lavoro accurato di luci a cura di Davide Tagliaferri. Tutto sotto l’attenta ragia di Daniele Sala. La voglia di teatro canzone mi ha ricordato un po’ lo stile di Gaber, che era più verso l’ironico/comico mentre qui si strizza l’occhio alla poesia. Devo dire che anche in questo caso il senso della misura è nettamente in primo piano.

L’intervista

Nel video qui sopra l’intervista, vi consiglio di ascoltarla perché i temi trattati sono davvero interessanti. Quando si incontrano uomini con una profondità umana si può parlare ad alti livelli di Musica, Arte e Società. Senza l’assillo dell’auto promozione che hanno tanti. Avevo un’altro impegno che mi aspettava ma dopo l’intervista, finita praticamente un minuto dall’inizio del live, mi sono seduto pensando “dai un pezzo e vado” e mi sono visto tutto il concerto.

Info

www.bonaveri.it

www.facebook.com/bonaveriofficialpage

intervista di www.fabioricci.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...