Daniele Afferni all’ArtStudio 38
All’ArtStudio 38 di via Canonica, appunto, al 38 di Milano ospiterà da Sabato 14 aprile 2018 una personale dedicata ad un grande artista milanese: Daniele Afferni dal titolo Icons. La mostra d’arte sarà aperta fino al 6 maggio 2018, sarà aperta 24 ore su 24 con ingresso gratuito.
Chi è Daniele Afferni
Daniele Afferni è un artista e pubblicitario, nel senso di comic artist, painter ed illustratore, di Milano. Attivo da tanti anni si occupa, di giorno, di pubblicità. Mentre la notte e i fine settimana veste i panni del vendicatore grafico disegnando o dipingendo su qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Che sia olio su tela, pastelli, carboncino o ipad… per lui sono la stessa cosa.
Icons
Icons è nata dall’idea di Avalanche, che è un Collettivo di racconta storie italiani. Che contiene: scrittori, fumettisti, teatranti e videomaker. Che ha pensato di creare questa occasione per uno dei suoi attivi collaboratori, con l’organizzazione di Davide Chiesa. La mostra prende in pieno il lavoro che Daniele ha fatto in questi anni sui super eroi, la sua passione, sia nelle versioni dell’icona più classica che in quelle più “mostruose” delle sue interpretazioni.
L’intervista
Intervistare un amico non è mai facile, perché conoscendolo certe volte le domande possono essere difficili. Una bella intervista, dal mio punto di vista, è conoscere qualcuno che stai incontrando e del quale non sai nulla. Parla sia del Daniele Afferni pittore/fumettista, che dell’esperto di pubblicità (arriva da una grande esperienza con la prestigiosa Armando Testa, degli anni d’oro). Nel video qui sopra la trovate tutta, sono di parte ma mi sembra anche molto interessante.

ArtStudio 38 di Milano i quadri non sono quelli di Daniele ma della mostra attuale
Info
https://www.facebook.com/Daniele.Afferni.Immaginario
FB personale https://www.facebook.com/daniele.afferni
@danieleafferni per Instagram, Twitter, Linkedin
www.artstudio38.com Via Luigi Canonica 38 Milano tel 02.331.475
https://www.artstation.com/danieleafferniartis
intervista www.fabioricci.it