“Nero Sensibile” inaugura i martedì letterari al Piccolo Mare

“Nero Sensibile” inaugura i martedì letterari al Piccolo Mare

Inizia una rassegna di aperitivi letterari al Piccolo Mare di Milano. Il ristorante apre per la prima volta a questa formula di aperitivo e presentazione di un libro. Si inizia Martedì 9 Novembre 2021 con “Nero Sensibile” di Emina Gegic. Presentato e moderato da Fabio Ricci sarà anche in diretta live sulla pagina Facebook del bistrot e ovviamente su Eventi Milanesi con la sinergia anche di Botteghe Milanesi.

Emina Gegic

A novembre quattro libri

Il calendario, come già detto aprirà la drammaturga di Sarajevo, vedrà poi Martedì16 Novembre Silvia Annicchiarico presentare il suo “Ma la notte… SI!” scritto a quattro mani con la giornalista Gabriella Mancini, il 23 il chitarrista Renato Caruso con il suo libro “#Diesis o Hashtag?” e ci farà sentire qualcosa del suo nuomo LP dal titolo “Grazie Turing” per chiudere il mese con Lorenzo Zucchi e “Bandiere per tutti”.

Gabriella Mancini e Silvia Annicchiarico

Quattro storie

Raccontare quattro libri così diversi è raccontare quattro storie umane così diverse. In “Nero sensibile” Emina racconta l’adolescenza sotto l’assedio di Sarajevo, non diversa per molti aspetti da quella di una qualsiasi coetanea. “Ma la notte… SI!” è l’autobiografia, sotto l’abile scorta di Gabriella, di Silvia tra amori e amicizie tra Milano e Roma. Vero e proprio portafortuna di molti artisti la cantante, ora anche speaker a RTL 102.5, è stata in tutto quello che ha animato la cultura degli ultimi decenni. Dallo Zelig a Quelli della Notte. Renato, con l’inseparabile chitarra ma l’anima da matematico, racconta questo suo dualismo con la musica e i numeri. Il mese si chiude con i racconti di e del mondo di Lorenzo, l’uomo che gira il mondo con il suo sguardo così personale.

Renato Caruso

La formula dell’aperitivo

Tutti gli eventi saranno dalle 19 alle 20, in diretta Facebook, ma soprattutto in presenza al Piccolo Mare. La formula dell’aperitivo è semplice ci sono tre proposte base, ma non è esclusa qualche altra sorpresa, completa di bicchiere di bollicine della casa. Una con un fritto misto di pesce, la seconda con un tagliere di salumi e la terza con verdure in pastella. I prezzi saranno rispettivamente 12, 10 e 8 euro. Meglio prenotare così c’è la certezza del posto direttamente dal sito del ristorante o chiamando lo 02 608 0864

Lorenzo Zucchi

Info

www.piccolomare.it

www.fabioricci.it

www.botteghemilanesi.it

evento FaceBook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...